Partner POZZI LEOPOLDO

In un mondo meccano-tessile sempre più competitivo, la lotta per il raggiungimento di una posizione dominante sul mercato passa sicuramente attraverso la ricerca dell'eccellenza con la capacità di offrire i prodotti migliori, la completezza della linea di prodotti offerti, la costante, capillare presenza di una rete commerciale vicina al cliente e, sopratutto, uno stretto e puntuale rapporto di collaborazione col cliente sul dopo-vendita. La filosofia della POZZI in questo si differenzia marcatamente dall'imperante isolazionismo attuale. L'idea di creare insieme a partner qualificati e non competitivi una fitta rete di rapporti sinergici è la sola possibilità di offrire prodotti e servizi migliori ad un costo accettabile. 
Il desiderio di fornire al mercato una linea completa di prodotti tecnologicamente innovativi, soluzioni pensate per il singolo cliente, qualità del supporto e livello qualitativo del prodotto, ha richiesto alla POZZI un'attenta attività di analisi e verifica dei potenziali partner da coinvolgere in tale progetto. Il risultato di questo sforzo è così sfociato:

ACIMIT è l'Associazione dei Costruttori Italiani di Macchinario per l'Industria Tessile; ne fanno parte aziende meccanotessili italiane di tutti i comparti in cui si è soliti suddividere il settore delle macchine tessili. Dai produttori di macchine per la filatura, la tessitura, la maglieria, la nobilitazione tessile, la confezione, il lavaggio ad acqua e il lavasecco, fino ai produttori di macchine per tessili tecnici e nontessuti. http://www.acimit.it/

Uno dei leader indiscussi per la fornitura di prodotti chimici per lavanderie industriali ha scelto POZZI come partner tecnologico sulla consulenza energetica.
Il risultato di questa collaborazione è il miglioramento del nostro scambiatore RCR in una macchina più specifica chiamata EOP, perfettamente adatta alle esigenze delle lavanderie industriali.. http://www.ecolab.com/

MCS è un noto produttore italiano di macchine tessili che utilizza la tecnologia POZZI per garantire ai suoi clienti il migliore efficientamento energetico possibile. MCS installa POZZI RCR-sistemi di recupero di calore sulle sue macchine. http://mcsgroup.nexin.it/

Ad affiancare l’attività dell’azienda di famiglia, Alberto Pozzi, terza generazione POZZI, ha ideato una società volta ad aiutare i propri clienti, in Italia e nel resto del mondo, a risolvere i problemi legati alla realizzazione di adeguate infrastrutture attorno ai propri macchinari, soprattutto riguardo alla ottimizzazione dell’ efficienza energetica all’interno delle fabbriche. Nel giro di pochi anni, la POZZI Srl ha contribuito con riconosciuta competente abilità alla riorganizzazione di decine di stabilimenti in tutto il mondo nello spirito della creatività italiana e con respiro internazionale. http://www.pozziengineering.com

POZZI LEOPOLDO è divenuta socia di LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER!

LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER® È… il sistema produttivo lombardo per l'energia e l'ambiente, l’unico riconosciuto ufficialmente da Regione Lombardia, che si fonda su tradizioni e competenze fortemente radicate in tutto il territorio.

LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER® È… il Cluster Tecnologico Lombardo che opera sulle seguenti aree tecnologiche ed operative:
1. Power generation – energia convenzionale e nucleare;
2. Energie rinnovabili;
3. Gestione e depurazione delle acque;
4. Smart Grids – trasmissione e distribuzione intelligente dell'energia;
5. Efficienza energetica;
6. Edilizia sostenibile (ambito civile e industriale).

LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER® È… un’aggregazione basata sul modello "MULTIPLE HELIX”: un "laboratorio esteso” in cui poter sviluppare progetti di ricerca, innovazione e formazione grazie alla presenza, insieme alle imprese, di associazioni imprenditoriali, università, centri di conoscenza e di ricerca, enti specializzati, pubblica amministrazione e finanzaer le tecnologie e gli approcci industriali relativi all'efficienza energetica.
(fonte: homepage del sito)

. http://www.energycluster.it/