POZZI LEOPOLDO SRL vince Horizon2020 Grant Agreement GA n°723930 per LowUP Project – Low valued energy sources upgrading for buildings and industry uses.

LowUp – Low valued energy sources UPgrading for buildings and industry uses – è il progetto che sviluppa alternative efficienti per fornire riscaldamento e/o raffreddamento nell'ambito civile e industriale, basandosi sull'utilizzo di fonti rinnovabili e sul recupero di fonti di calore residuo a bassa entalpia, ad oggi normalmente scartate. Il progetto intende contribuire a una significativa riduzione delle emissioni di CO2  e del consumo di energia primaria, aumentando al contempo l'efficienza energetica degli edifici coinvolti.

 

Con capofila l'azienda spagnola ACCIONA, il progetto LowUp raggruppa 13 partners (3 grandi aziende, 3 organizzazioni di ricerca e sviluppo tecnologico e  7 PMI) da 7 differenti Paesi europei. Nel corso di 42 mesi il consorzio offrirà efficienti alternative con
3 tecnologie sviluppate e dimostrate, di cui: un sistema di riscaldamento e uno di raffreddamento per edifici e un sistema di recupero calore per processi industriali (POZZI RHeX).

I sistemi saranno dimostrati in 4 diversi impianti tra Spagna e Portogallo, includendo un impianto pilota a Siviglia, un impianto di trattamento fognario municipale a Madrid  e una cartiera a Setubal (entrambi impegnando il nuovo POZZI RHeX), oltre a una casa dello studente a Badajoz.

 
 
 
 
 

The LowUP project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 Research and Innovation Programme under Grant Agreement n°723930.

www.lowup-h2020.eu


POZZI LEOPOLDO SRL vince Horizon2020 Grant Agreement GA n°723930 per LowUP Project – Low valued energy sources upgrading for buildings and industry uses.